Il 2024 segna l’inizio di un capitolo importante per la nostra azienda: è partita ufficialmente l’Academy di ARTI, un nuovo progetto concepito per coinvolgere in maniera attiva i collaboratori e promuovere una cultura aziendale fondata sul lavoro di squadra e l’efficienza organizzativa.
Per adattarsi alle diverse esigenze dei partecipanti, i primi due appuntamenti dell’iniziativa si sono svolti in due sessioni distinte e hanno già suscitato un notevole interesse dei presenti nei confronti delle tematiche affrontate.
Potenziamento del lavoro di squadra e definizione degli obiettivi
Il focus d’attenzione dell’incontro del 17 gennaio è stato riposto sul concetto di squadra e sul ruolo fondamentale che questa dinamica ricopre all’interno nel contesto aziendale. Attraverso la condivisione, il gruppo ha riconosciuto il valore dell’obiettivo comune e l’importanza di una visione condivisa.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità inoltre di esaminare i propri i-Profile, riflettendo sulle soft skills e individuando delle aree di miglioramento e degli obiettivi da raggiungere nei prossimi 12/24 mesi.
Riflettori puntati sull’organizzazione aziendale
La tematica centrale dell’appuntamento del 13 febbraio è stata invece l’organizzazione interna dell’azienda. Attraverso l’analisi dell’organigramma, dei mansionari, delle procedure, delle fasi di progetto e delle commesse, le persone presenti hanno avuto l’opportunità di comprendere nel dettaglio il funzionamento interno di ARTI.
Questo approfondimento man mano consentirà ai partecipanti di acquisire una visione sempre più completa e integrata del proprio ruolo nello studio, favorendo una maggiore sinergia tra i team di lavoro.
Guardando al futuro, l’Academy si propone di consolidare e ampliare ulteriormente il suo impatto, offrendo ai collaboratori nuove opportunità di apprendimento e sviluppo. Attraverso una serie di moduli formativi e workshop tematici, l’obiettivo è quello di favorire la crescita professionale e personale dei partecipanti, preparandoli ad affrontare con successo le sfide e le opportunità in ARTI e in generale nel mondo del lavoro moderno.