Il 2024 di ARTI all’insegna della crescita e dell’innovazione

5 Febbraio 2024

L’anno appena iniziato si prospetta davvero entusiasmante per il nostro studio di architettura e ingegneria. Le azioni strategiche che abbiamo delineato per i prossimi mesi e le sfide emozionanti dell’attuale contesto edilizio, ci portano ad affrontare il futuro con determinazione, ambizione ed ottimismo.

 

Competenze e aree di business al passo con la contemporaneità

Ci prepariamo a salutare l’era dei lavori relativi al “Bonus 110” che hanno caratterizzato l’operato nell’ultimo anno, proseguendo con le idee molto chiare rispetto ai servizi consolidati che stiamo proponendo e le novità che svilupperemo in questo 2024. Si tratta di una suite di prodotti che rappresenta il nucleo portante della nostra attività, tiene conto delle esigenze di mercato emergenti, condivise dalla fitta rete di partner con cui dialoghiamo in maniera costante, e coincide con quattro aree di business d’interesse specialistico ben definite.

 

BIM Pro

La tecnologia BIM si sta diffondendo rapidamente: la normativa italiana che ne sancisce l’obbligo di utilizzo negli appalti pubblici entro il 2025 è un esempio di come questo approccio sostenibile diventerà presto il modello privilegiato e di riferimento nel mondo della progettazione. In questo contesto ARTI si posiziona come partner competente e specializzato nella tecnologia BIM, al quale i professionisti dell’edilizia, gli studi di architettura e gli ingegneri possono delegare i lavori più incombenti e chiedere un supporto affidabile e di qualità nella gestione dei modelli 3D.

Hotel Pro

Il servizio Hotel PRO, lanciato lo scorso anno, si rivolge ad albergatori e manager di hotel, per accompagnarli in un percorso di rinnovamento ed efficientamento delle loro strutture attraverso l’analisi completa della struttura e la realizzazione di un piano di investimento per lo sviluppo del business. Grazie alla collaborazione con UNAT e Euroservis, stiamo espandendo la nostra presenza nel settore alberghiero, offrendo proposte innovative e personalizzate.

Housing Pro

Ci stiamo concentrando sul rinnovamento e sulla riqualificazione condominiale, con l’obiettivo di introdurre nei prossimi mesi soluzioni sostenibili e all’avanguardia.

Public Pro

Stiamo ampliando la nuova rete di alleanze e studiando delle proposte mirate per rispondere nel modo più efficace alle sfide che i partner del settore pubblico si trovano ad affrontare oggi giorno.

 

In parallelo a queste aree stiamo esplorando inoltre nuove opportunità di sviluppo nei settori industriale, sportivo, immobiliare e funiviario.

 

Il benessere dei collaboratori come priorità

Per affrontare con successo le sfide appena esposte stiamo ottimizzando la nostra organizzazione interna e investendo nel benessere dei collaboratori che ne fanno parte, accogliendo i bisogni di ognuno di loro e implementando una struttura aziendale forte ed efficace, capace di rispondere alle esigenze di pianificazione e gestione che ogni giorno ci troviamo ad affrontare.

Il nuovo assetto prevede l’introduzione di ruoli, figure e gruppi professionali, sulla base del settore di riferimento e di competenza. Stiamo valutando l’inserimento di project manager e di responsabili di progetto per ogni area di business, il coinvolgimento di un comitato tecnico e di un coordinatore della produzione.

Al fine di promuovere la crescita in azienda, fornendo nuovi stimoli e competenze ai collaboratori, abbiamo inoltre istituito un’academy interna e fissato il calendario di incontri 2024: la prima sessione dell’iniziativa si è svolta con successo il 17 gennaio.

L’avvio infine della newsletter, la riorganizzazione delle postazioni di lavoro e la proposta di team building aziendale, rappresentano solo alcune delle azioni che stiamo realizzando per incentivare il coinvolgimento e la collaborazione, con l’obiettivo di favorire e potenziare il benessere condiviso.

 

Insomma, nel 2024 ci aspettano sfide stimolanti e molteplici opportunità di crescita. Grazie al nostro impegno verso l’innovazione, l’espansione delle alleanze strategiche e la riorganizzazione interna, in ARTI siamo pronti ad affrontare questo nuovo anno e accogliere i traguardi che raggiungeremo insieme con grinta e motivazione.

CONDIVIDI SU

Ti potrebbe interessare anche

Inizia il tuo progetto con noi

Raccontaci la tua idea da realizzare!
Compila il modulo.